Conclusi all’Artusi i corsi da Sommelier in collaborazione con AIS Romagna
Sono in dirittura d’arrivo i corsi di primo e secondo livello, per gli allievi dell’Istituto Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, ai quali hanno preso parte rispettivamente 23 e 29 alunni.
Non sono certo una novità i nostri corsi presso l’Artusi, iniziati almeno oltre 10 anni fa, anche grazie alla fattiva collaborazione dei nostri due associati e docenti in Istituto: Stefano Buda e Basilio Papa. Quello che ha favorevolmente impressionato tutti i relatori sono stati gli allievi, i quali hanno dimostrato attenzione, interesse e continua partecipazione, oltre all’impegno ed all’educazione, non sempre scontata nelle scuole di ogni ordine.
I corsi rientrano in un più ampio progetto, iniziato nel 2014 e voluto dal Presidente Ais Romagna Roberto Giorgini, dal Preside dell’ Albeghiero Artusi Prof. Giorgio Brunet e dai due colleghi sopra citati. Il progetto abbraccia ambiti diversi, come la collaborazione degli Allievi e Docenti dell’Artusi a eventi organizzati dall’Ais Romagna e Regione Emilia Romagna, come Tramonto Divino e Romagna Wine Festival, Concorso dei Nocini, Le Vie per Expo e non ultima la Festa degli Auguri, tenutasi lo scorso Dicembre e promossa dall’Alberghiero di Forlimpopoli.
L’ auspicio di tutti noi adulti è che i nostri giovani, alcuni dei quali si apprestano anche ad affrontare l’esame di stato, continuino la strada intrapresa, alimentandosi di curiosità e dissetandosi di sapere.
Il Nostro ringraziamento vuole quindi giungere agli allievi e tutto il personale dell’Istituto per la fattiva collaborazione.
Ragazzi del corso di 2° livello
Ragazzi del corso di 1° livello