Un anno in Romagna. Due amiche, cucina, colori e paesaggi
Due amiche. Numerose passioni in comune. Un fotografo e una terra suggestiva da immortalare. Un libro che nasce per raccontare questa storia, la loro storia, l’amore per le cose belle che si nascondono nelle piccole abitudini di ogni giorno, i colori, le emozioni che si traducono in scatti fotografici.
Tutto questo e molto altro è Un anno in Romagna edito da Tommaso Editore. Cristina Casadei, interior designer, stilista, decoratrice, creare e sperimentare sono il suo mantra quotidiano per cercare la bellezza sotto forma di semplicità quotidiana. Nicola Poggi, amante del gusto in ogni sua forma, viaggiatrice ed esportatrice di vini in tutto il mondo, ‘an italian hungry, gipsy heart’, come ama definirsi sulla sua pagina web (www.nicolepoggi.com).
Gianluca Camporesi, il forlimpopolese che fotografa i vip, da Pavarotti alla Pausini, con numerosi lavori importanti nel suo portfolio. Tre personalità di rilievo che si raccontano in un libro fotografico per mostrarci l’autunno, l’inverno, la primavera, l’estate, descrivendo ciascuna stagione con i colori che le si addicono e attraverso i prodotti che ci regala, semplici, genuini, buoni, quelli di una volta.
Un viaggio tra le cucine di Romagna, tra i prodotti di una terra generosa, tra le ricette locali che non si limita solo a coinvolgere ed invogliare il palato ma va a smuovere la nostra sfera emotiva perché sarà facile riconoscersi nei paesaggi, negli scorci di una cucina, nei tessuti che fanno da sfondo ai piatti.